Il Peep vince il Palio dei Rioni 2017!

Il 2017 è targato Peep. I giallorossi battono di misura la Resistenza San Pellegrino in finale, vendicando la sconfitta dello scorso anno, e portano a casa il terzo Palio da quando la manifestazione è tornata nel 2008. Decisiva la rete nel primo tempo di Luca Montanari, per la Resistenza San Pellegrino tante recriminazioni.

Pubblico delle grandissime occasioni al campo vecchio "G. Bonetti", teatro dell'attesa finalissima di questo Palio.

Una partita iniziata subito in equilibrio, sbloccata intorno alla metà del primo tempo da Montanari Luca, che servito da Frezza entra in area e di sinistro batte Costi. Furiose proteste della Resistenza San Pellegrino per un fallo apparso piuttosto evidente commesso da Frezza su Morsiani poco prima dell'assist decisivo.

Da segnalare poco prima del gol altre proteste da una parte e dall'altra: la Resistenza recrimina per un rigore per fallo di Pedrini in uscita su Montanari, il Peep per la rete annullata a Frezza per un dubbio fuorigioco.

La Resistenza non demorde e va vicina al pari, ma Pedrini è bravissimo su una deviazione di Musso verso la propria porta. Anche nella ripresa la Resistenza San Pellegrino attacca in cerca del pari, ma Pedrini è attentissimo in più di un'occasione, guadagnandosi alla grande il premio miglior portiere. Il Peep bada a conservare il vantaggio e alla fine porta a casa la vittoria con un solo tiro in porta.

A fine torneo premiati Yuri Pedrini come miglior portiere, Andrea Giusti (Peep) miglior giovane, Riccardo Zito (Resistenza San Pellegrino) miglior giocatore e capocannoniere.

Nella categoria Junior il Centro Storico batte 2-0 il Fondo Bosco e torna a portare a casa il Palio che mancava dal 2012.

Grandissimo successo anche nell'ultimaserata per lo SpilamBar, con i cocktail di Fabrizio Ferri.

Per tutti i dettagli su risultati, classifiche ecc. vai alla pagina Torneo.

 

Buon Palio dei Rioni a tutti!

_______________________________________________________

Vuoi diventare SPONSOR del Palio dei Rioni? Costa poco... Clicca qui!!!