Il Centro Storico è campione sia Senior che Junior

Va in archivio il Palio dei Rioni 2018, che si tinge di granata. Il Centro Storico fa cappotto, e vince infatti sia nella categoria Senior che nella categoria Junior.

Il Palio dei Rioni, opera di Alessandro GiustiLa finalissima del Palio 2018, che vedeva di fronte Centro Storico e Fondo Bosco, è stata una gara piacevole, nella quale il Centro Storico ha fatto valere il suo ruolo di grande favorita, meritando alla fine il successo. Il Fondo Bosco tuttavia ha giocato alla grande, rimanendo in partita fino alla fine.

Avvio di gara in equilibrio, con il Centro Storico pungente quando attacca col suo grande potenziale. L'episodio decisivo arriva intorno al 20', quando Suma batte una punizione dalla sinistra, sul secondo palo sbuca Toubba con un una carambola un po' fortunosa col suo marcatore manda la palla alle spalle di Violi. Poco dopo lo stesso Toubba davanti a Violi colpisce il palo. Il Fondo Bosco fatica a rendersi pericoloso e protesta sul finire del primo tempo per un presunto rigore.

Nella ripresa il Centro controlla, sfiora il 2-0 con Barbolini, e alla fine può festeggiarfe un Palio che mancava ormai dal 2102. Premiati alla fine anche Rudy Osei Tutu (Fondo Bosco) come capocannoniere, Stefano Violi (Fondo Bosco) come miglior portiere, Alessandro Muca (Fondo Bosco) come miglior giovane, e Fatjon Suma (Centro Storico) come miglior giocatore del torneo.

Nella categoria Junior il favoritissimo Centro Storico riesce ad avere la meglio con un tirato 3-2 su un grande Peep, che dà grande filo da torcere al Centro, ma alla fine si deve arrendere.

Per tutti i dettagli su risultati, classifiche ecc. vai alla pagina Torneo.

New! Guarda la locandina ufficiale con tutti gli sponsor del Palio 2018

Buon Palio dei Rioni a tutti!

_______________________________________________________

Vuoi diventare SPONSOR del Palio dei Rioni? Costa poco... Clicca qui!!!