Gli sponsor del Palio dei Rioni

Dopo 9 anni il Fondo Bosco vince il Palio dei Rioni!

La finalissima del 2019 è tiratissima e ricca di emozioni. Alla fine, dopo i tempi regolamentari e i supplementari, si decide ai rigori, e proprio come 9 anni fa, sempre contro il Centro Storico, il dischetto sorride ai biancazzurri che sollevano per la seconda volta lo stendardo firmato da Alessadro Giusti.

Fondo Bosco Campione 2019Al campo vecchio "Bonetti" il pubblico è davvero quello delle grandissime occasioni, grazie anche a un Bar del Palio scatenato e agli arrosticini del Bar Quadrifoglio e di Guido Cambi. C'è la finalissima e si vede. La gara inizia equilibrata, e si sblocca intorno a metà del primo tempo quando Vaccari serve un assist al bacio per Toubba che con una slendida deviazione volante non lascia scampo a Mazzetti.

Il Fondo Bosco rivede i fantasmi di un anno fa, quando la finale fu decisa proprio da un gol di Toubba, ma reagisce.

Nella ripresa i biancazzurri vengono fuori e trovano il pari su rigore conquistato da Francesconi e trasformato con freddezza da Barbieri. Si arriva al 90' senza che il risultato cambi più, e anche ai supplementari l'1-1 non cambia, nonostante le due squadre ci provino fino all'ultimo.

La lotteria dei rigori è appassionante. Si comincia con la fiera degli errori, due traverse per il Centro e due rigori fuori per il Fondo. Si arriva al quinto rigore in parità. Si va a oltranza, col Fondo Bosco che sbaglia il sesto rigore con Osei Tutu, la palla che vale il Palio è sui piedi di Toubba che però spedisce alto, e si torna in parità. Segnano Rasulo, Francioso e Muca, poi Mazzetti para il rigore di Bovara e il Fondo Bosco può finalmente festeggiare, a 9 anni di distanza dall'ultima e unica vittoria (da quando il Palio è tornato nel 2008).

Alla fine sono stati premiati Alberto Barbolini (Centro Storico) come miglior giocatore, Tommaso Mazzetti (Fondo Bosco) come miglior portiere, Francesco Francioso (Centro Storico) come miglior giovane e Mohamed Toubba (Centro Storico) come capocannoniere, oltre ad Alberto Collina per il gol pił bello del torneo.

Per tutti i dettagli sul calendario ufficiale potete visitare la pagina Torneo.

Buon Palio dei Rioni a tutti!

_______________________________________________________

Vuoi diventare SPONSOR del Palio dei Rioni? Costa poco... Clicca qui!!!